È festa in Seminario!

È festa in Seminario!

Settimana impegnativa quella affrontata dalla nostra comunità per la festa del Santo patrono, Filippo Neri. Sono state giornate ricche di esperienze e di emozioni!
Anzitutto nella preghiera: ogni giorno del Triduo ha visto l’impegno nella preghiera comune e la riflessione sulla figura e gli insegnamenti di Filippo Neri, a cura dei nostri sacerdoti.


Poi non sono mancate le esperienze culturali: dal cineforum sul film “State buoni se potete”, animato da Don Francesco Tarantino, alla conferenza in preparazione al sinodo dei giovani,con la presenza di Luisa Alfarano vice presidente nazionale per il settore giovani di Azione Cattolica e di Don Tony Drazza, Asistente diocesano AC ed Ex alunno.

L ‘apice della festa sono stati comunque i giorni Venerdi 25 Maggio, Primi vespri di San Filippo, con la messa solenne presieduta da S.E. Mons. Fernando Filograna e concelebrata da tanti sacerdoti e diaconi e Sabato 26 Maggio con l’opera teatrale “Lu ternu a lottu” (di L.Calogiuri) realizzata dal gruppo teatrale del Seminario sotto la guida di Lea Aputini ed Egidio Bruno.

Domenica 27 la festa si è conclusa ospitando il concorso “Concerto per l’incoronata” della Parrocchia S.Francesco d’Assisi.

Un grazie a tutti, in particolare agli educatori per l’organizzazione e il lavoro assiduo di questi giorni, a chi ha collaborato in queste giornate e ai seminaristi per il loro impegno nelle attivita della festa.

Marco Nocco, III LICEO

Condividi questo post