Formazione animatori vocazionali

La vocazione al presbiterato ha un carattere eminentemente comunitario (cfr. DVP, 3). Risulta necessario quindi “attrezzare” ogni Comunità degli strumenti più opportuni di pastorale vocazionale, che facciano da sottofondo ad ogni intervento educativo, soprattutto verso i piccoli, e sostengano l’operato ordinario dei sacerdoti e degli operatori pastorali con quelle attenzioni atte a favorire l’identificazione e la maturazione della chiamata di Dio.

il CDV per sostenere questa attenzione ordinaria della Chiesa diocesana, organizza anche quest’anno una serie di incontri formativi per gli animatori vocazionali della catechesi e della pastorale nei gruppi giovanili, nelle associazioni e nei movimenti, particolarmente nei Ministranti.

25 ottobre

12 gennaio