La nostra settimana

Lunedì
Si rientra in Seminario per il pranzo. In serata, celebrazione dell’Eucarestia con tutta la comunità presieduta dal Rettore. Dopo cena, incontri formativi con gli educatori.

Martedì
Al mattino, celebrazione comunitaria delle Lodi. In serata, celebrazione eucaristica presieduta da un sacerdote della Diocesi, con la presenza della Comunità dove esercita il suo ministero. Dopo cena tempo libero.

Mercoledì
Al mattino, lodi o celebrazione eucaristica differenziata per corsi (medie e superiori). Nel pomeriggio, tempo per la direzione spirituale. Segue celebrazione comunitaria dei Vespri. Serata culturale o dei gruppi di interesse.

Giovedì
Al mattino, celebrazione eucaristica comunitaria presieduta dal Padre spirituale. A sera, il Padre spirituale detta la meditazione; si prosegue con l’adorazione eucaristica e la collatio. Dopo la cena tempo libero.

Venerdì
Al mattino, lodi o celebrazione eucaristica differenziata per corsi (medie e superiori). Nel pomeriggio tempo per la lettura spirituale e la meditazione personale. A cena visione di un film.

Sabato
Al mattino, celebrazione comunitaria delle Lodi. Dopo scuola si rientra a casa per il tempo da vivere in famiglia e nelle comunità parrocchiali. Un sabato al mese, la comunità si ferma nel pomeriggio per il ritiro mensile che si conclude con la celebrazione solenne dei Vespri. In contemporanea, incontro formativo con i genitori a cura dei sacerdoti dell’Equipe.

Struttura della settimana: anno formativo 2017-18