Ministranti

L’esperienza della chiamata non caratterizza un particolare momento dell’esistenza, ma può giungere in ogni ora. È pertanto responsabilità educativa di ogni formatore offrire ai ragazzi la possibilità di dare un significato alle semplici intuizioni che possono sorgere nel loro cammino di crescita. In forza di questa convinzione, l’equipe del Seminario desidera proporre particolari occasioni d’incontro per i gruppi ministranti delle parrocchie, al fine di aiutare i ragazzi a vivere un cammino di ricerca vocazionale, proporzionato alla loro età. Il percorso di quest’anno prevede l’approfondimento del significato del Battesimo, in linea con le indicazione diocesane.

Destinatari di questi incontri sono i ragazzi che partecipano al gruppo Ministranti delle parrocchie, in un’età compresa fra i 10 e i 15 anni.

6 novembre 2016

22 gennaio 2017

26 febbraio 2017

12 marzo 2017