Se vuoi …

Il progetto SE VUOI intende offrire ai ragazzi che desiderano affacciarsi all’esperienza del Seminario minore la possibilità di trascorrere uno o due giorni al mese in Comunità, condividendo con i seminaristi la preghiera, il gioco, le attività vocazionali. Non manca occasione per dialogare con i sacerdoti dell’Equipe, disponibili ad ascoltare le domande di fede dei ragazzi ed eventualmente ad accompagnarli nell’interpretare il desiderio di Dio che si portano nel cuore.

Questo gruppo di ragazzi si caratterizza come una vera a propria comunità vocazionale non residente in Seminario ma che si pone ugualmente la domanda vocazionale.

Destinatari: ragazzi (fra i 10 e i 16 anni) che vogliono conoscere da vicino la vita del Seminario Diocesano.

• 10 ottobre
  • 28 novembre
  • 16 gennaio 2019
  • 13 febbraio
  • 20 marzo
  • 15 maggio – Triangolare di Calcetto

Luogo: Seminario diocesano

Orari: 16.30 – 20.00 | Struttura di massima del pomeriggio: arrivi e accoglienza, studio e merenda con i seminaristi, Santa Messa.

PRE SEMINARIO

Il percorso del SE VUOI si conclude naturalmente nell’esperienza estiva del PRE-SEMINARIO, che corona il cammino vissuto a tappe durante l’anno in una forma più stabile di permanenza in Seminario. Già dallo scorso anno – fissando a 20 posti il numero dei partecipanti – si prediligerà l’ammissione al Pre-Seminario di quei ragazzi che hanno partecipato al progetto SE VUOI, per garantire una continua e più approfondita occasione di discernimento. Durante l’esperienza sarà proposta e valutata con i ragazzi e le famiglie l’opportunità di accedere al Seminario Minore.

Destinatari: ragazzi (fra i 10 e i 16 anni), che hanno vissuto l’esperienza del SE VUOI, orientati ad un possibile ingresso in Seminario.

Luogo: Seminario Diocesano

Date: 24-25-26 giugno 2019

Maggiori informazioni nell’approssimarsi dell’evento.